Negli ultimi mesi del 2022, nesea ha avviato un nuovo Piano Formativo finanziato dal Fondo professionale FAPI.
Il primo percorso erogato è stato: “Tecnico esperto nella gestione di progetti: Introduzione al Project Management”, l’intero piano alterna percorsi dedicati a competenze tecniche, a percorsi indirizzati a rafforzare le competenze più manageriali e di gestione, come appunto il percorso su Project Management di base.
L’attività didattica si è svolta in presenza in quanto le tematiche trattate prevedevano un’interazione tra i partecipanti difficilmente gestibile da remoto: la particolarità delle esercitazioni e degli argomenti ha spinto quindi il team organizzativo che ruota attorno alla gestione dei progetti a strutturare un percorso da svolgere in presenza con molti momenti pratici accompagnati da nozioni teoriche.
I partecipanti al percorso avevano tutti profili professionali differenti, pertanto l’aula risultava essere molto variegata, nonostante ciò, il percorso è stata un’ottima occasione per affrontare tematiche completamente nuove per alcuni e per rafforzare la conoscenza di alcuni argomenti per altri.
Tutti i monitoraggi effettuati hanno rilevato un alto grado di apprendimento e un elevato livello di gradimento raggiunto.
nesea ha scelto per questo percorso un docente interno proprio per far si che la formazione possa avere una sfumatura di “Training sul campo”, in quanto una risorsa interna conosce gli allievi partecipanti, i loro profili professionali, i loro punti di forza e le aree di miglioramento, è a conoscenza dei progetti in cui sono inseriti e dei processi aziendali, inoltre può dare il giusto peso agli argomenti che dovranno essere trattati.
Il percorso “Tecnico esperto nella gestione di progetti: Introduzione al Project Management”, ha dato il via al nuovo Piano Formativo finanziato dal FAPI ed è stato soltanto il primo di una nuova serie di percorsi didattici, infatti in questi giorni si sta svolgendo un percorso di inglese e sono in partenza altri cinque percorsi legati a tematiche prettamente tecniche.
Chiamaci al: +39 06 840 25 061
Oppure scrivici qui: info@nesea.it
I nostri uffici si trovano a Roma, in Via Benozzo Gozzoli, 92A • Google maps