Si sono appena conclusi i XXXV Campionati del Mondo di Ginnastica Ritmica a Pesaro. Cinque giorni di grande spettacolo che hanno decretato un nuovo successo per questa disciplina sportiva grazie all’organizzazione, a cui abbiamo contribuito noi di nesea.
La kermesse iridata appena conclusa all’Adriatic Arena di Pesaro, la prima disputata in Italia, ha fatto tracciare un bilancio totalmente positivo, come sottolineato dal presidente dell’Aspes Luca Pieri. Per quanto riguarda i numeri della manifestazione: superata quota 20mila biglietti venduti, per un incasso complessivo vicino al mezzo milione di euro. Principalmente è stata una vetrina unica per la città marchigiana che, oltre agli alberghi strapieni, ha avuto la giusta ribalta internazionale e una vera e propria promozione a livello globale. Sportivamente parlando, poi, il meritato oro nei cinque cerchi delle Farfalle azzurre ha in parte ripagato le delusioni del passato e dato nuova linfa alla disciplina. La soddisfazione più grande è legata all’ottima organizzazione, sempre precisa e affidabile, e per questo applaudita perfino dal presidente del Coni (Comitato Olimpico Nazionale Italiano) Giovanni Malagò e da quello della Fig (Federazione Internazionale di Ginnastica) Morinari Watanabe. Presenti, inoltre, anche alcuni inviati dell’organizzazione di Tokyo 2020 e Parigi 2024, tanto che la rassegna pesarese è stata citata come biglietto da visita per la prossima riunione del Cio (Comitato Olimpico Internazionale) che si terrà a Lima, in Perù.
E noi di nesea SportCARE abbiamo avuto il merito di contribuire attivamente all’organizzazione, gestendo più di 2000 accreditati, tra componenti delle delegazioni partecipanti, personale istituzionale e membri dello staff. Un vero e proprio boom di download dell’app mobile ufficiale di questi Mondiali, da noi sviluppata: circa 3000 tra iOS e Android. A dimostrazione che gli sforzi fatti stanno portando i frutti sperati e che occuparsi di eventi di grande portata non è una chimera. Così come ne era stata prova la manifestazione Ginnastica in Festa 2017 ed i recenti World Sport Games. E non è che l’inizio.
Chiamaci al: +39 06 840 25 061
Oppure scrivici qui: info@nesea.it
I nostri uffici si trovano a Roma, in Via Benozzo Gozzoli, 92A • Google maps