Doveva essere una grande opportunità. E così è stato. Parliamo del corso di formazione E.P.J – Esperto Programmatore Java, finanziato dalla Regione Lazio e partito il 16 aprile scorso, che ha dato la possibilità a giovani programmatori di incrementare le loro conoscenze e di entrare in contatto con lo staff di NSA Italia.
Bene, solo qualche giorno fa il corso si è concluso con successo e, dobbiamo dire che i risultati sono andati oltre le più rosee aspettative. Dopo 5 mesi trascorsi in aula (in tutto circa 560 ore), i programmatori del futuro hanno preso parte allo stage pratico di altri 2 mesi (240 ore). Tutte le esercitazioni svolte hanno dato la possibilità agli allievi di sperimentarsi nell’applicazione degli argomenti teorici trattati durante le lezioni frontali, acquisendo sempre più un’autonomia lavorativa durante la fase di stage. Durante il corso gli allievi sono stati inseriti in progetti importanti e qualificanti che hanno permesso poi, ad alcuni di essi, di essere inseriti nell’organico dell’azienda.
A chiusura del percorso formativo, naturalmente, c’è stato l’esame finale, che è durato ben 3 giorni, e che è stato presieduto da una commissione composta da membri interni, tra cui gli stessi docenti e il direttore del corso, e membri esterni in rappresentanza di organismi quali Regione Lazio (Presidente della Commissione), il Miur, i sindacati, l’ispettorato del Lavoro e la Confcommercio. Insomma, davvero una bella esperienza più che completa: 16 allievi hanno ottenuto l’attestato di qualifica di “Analista Programmatore”, e ben 11 di loro sono stati inseriti in azienda, più del 50% del totale partecipanti previsti in origine.
Perché per noi, al di là degli slogan, sono le persone a essere importanti ed è per questo che continueremo a credere nella loro formazione per crescere insieme.
Chiamaci al: +39 06 840 25 061
Oppure scrivici qui: info@nesea.it
I nostri uffici si trovano a Roma, in Via Benozzo Gozzoli, 92A • Google maps