C’è un’opportunità in più per coloro che vogliono cimentarsi nella programmazione Java e intraprendere un percorso formativo professionalizzante, infatti la scadenza per candidarsi al corso E.P.J – Esperto Programmatore Java è stata prorogata: è possibile inviare le candidature fino al 16 marzo 2018.
Un’azienda che si occupa di innovazione, per rimanere al passo coi tempi, ha bisogno soprattutto di persone giovani e dinamiche. Ecco perché per noi la formazione di nuovi talenti ha assunto un ruolo cruciale. E anche in questo anno appena iniziato abbiamo deciso di dare a tutti coloro che vogliono cimentarsi nella programmazione Java l’occasione di partecipare al nostro nuovo corso per E.P.J – Esperto Programmatore Java.
Finanziato dalla Regione Lazio e riservato a 18 giovani o adulti disoccupati e inoccupati residenti o domiciliati nel territorio laziale da almeno 6 mesi, il corso organizzato da NSA Italia srl e che dovrebbe iniziare ad aprile, avrà una durata complessiva di 800 ore che saranno suddivise in 560 ore di teoria e 240 ore di stage garantito a tutti i partecipanti. Tra i fini del progetto, inoltre, c’è quello di assumere il 50% dei partecipanti con un contratto a tempo indeterminato, un bel modo di entrare subito nel mondo del lavoro.
Durante le attività in aula verranno alternate lezioni teoriche e attività pratiche con l’obiettivo di trasmettere competenze e conoscenze altamente spendibili in ambito lavorativo. Il corso E.P.J prevede una selezione, durante la quale sarà garantito il rispetto delle pari opportunità e saranno favoriti i candidati maggiormente fragili e a forte rischio di marginalità economica e sociale. Per quanto riguarda i lavoratori con disabilità, NSA Italia si impegna a garantire la presenza del 15% di appartenenti alla suddetta categoria sul totale dei partecipanti.
Tra i requisiti che tutti i candidati devono avere, quindi: il possesso di un diploma a indirizzo tecnico o informatico di scuola media superiore, preferibile una laurea in Informatica/Ingegneria Informatica di Primo Livello, meglio se specialistica, e una conoscenza di base della lingua inglese e delle discipline informatiche.
A tutti gli allievi che raggiungeranno gli obiettivi didattici e il monte ore minimo previsto, infine, sarà rilasciato un attestato di qualifica. Per chiedere maggiori informazioni su come partecipare è possibile visitare la pagina dedicata al progetto ed inviare una mail a bandoepj@nesea.it. Cosa state aspettando, nesea conta anche su di voi!
Chiamaci al: +39 06 840 25 061
Oppure scrivici qui: info@nesea.it
I nostri uffici si trovano a Roma, in Via Benozzo Gozzoli, 92A • Google maps