L’evento Ginnastica in festa 2017, svolto a Rimini, si è concluso con il record di presenze. Nessun intoppo nell’organizzazione anche grazie all’app di nesea SportCARE.
Il connubio nesea e ginnastica prosegue con ottimi risultati. Esempio straordinario di questo legame, l’evento Ginnastica in Festa 2017 che si è svolto alla Fiera di Rimini dal 23 giugno al 2 luglio. Circa 18.000 gli atleti partecipanti nelle diverse discipline di artistica e ritmica, con numerose scuole che hanno portato i propri ragazzi e qualche campione che ha partecipato come ospite dando lustro alla settimana dedicata esclusivamente alle competizioni amatoriali. Ma i numeri del meeting organizzato da Esatour Sport Events in collaborazione con la FGI, Federazione Ginnastica d’Italia non sono finiti qui: 730 le società partecipanti, più di 2500 tra tecnici e dirigenti accreditati, 250 i giudici nazionali che hanno seguito le gare, oltre 80mila le persone che hanno preso parte all’evento, ma soprattutto è cresciuto rispetto allo scorso anno il numero dei download della app mobile di nesea SportCARE.
Forte dei risultati riscontrati ai WSG 2017, dove l’app è stata arricchita dal nuovo servizio di acquisizione e visualizzazione dei risultati, nesea SportCARE è stata scelta anche quest’anno per gestire gli accrediti, contribuendo da protagonista alla buona riuscita dell’evento. E sempre più persone hanno potuto constatare e apprezzare l’efficacia del nostro servizio.
L’evento sportivo è stato inoltre arricchito dalla presenza di alcuni numeri uno, che si sono resi disponibili a incontri con i giovani atleti presenti. Parliamo di campioni olimpici e atleti medagliati in Europa e nel mondo come Flavio Cannone (tappeto elastico), Ludovico Edalli (parallele) e Marco Lodadio (anelli e volteggio), Davide Donati (ginnastica aerobica) e Marta Pagnini, Milena Baldassarri, Alexandra Agiurgiuculese e Veronica Bertolini (ginnastica ritmica). Ma soprattutto le fuoriclasse di ginnastica artistica Vanessa Ferrari, Sophia Campana e Carlotta Ferlito, quest’ultima, divenuta anche un personaggio televisivo, è stata acclamata dai presenti più di ogni altro. La passione per la ginnastica è proseguita dopo la Coppa del mondo a Pesaro e ancora una volta la tecnologia ha dimostrato di potersi mettere a disposizione dello sport, facilitando la gestione di eventi di questa portata: una vittoria che apre nuove frontiere per il futuro.
Chiamaci al: +39 06 840 25 061
Oppure scrivici qui: info@nesea.it
I nostri uffici si trovano a Roma, in Via Benozzo Gozzoli, 92A • Google maps