nesea compie 11 anni e si rinnova, con un nuovo logo e una nuova identità visiva che già da oggi vestono il sito e che nel 2017 si estenderanno a tutti i materiali di comunicazione. La nuova identità, sviluppata dallo studio Sublimio, è stata presentata dal Presidente di nesea, Antonio Passarelli, nel corso dell’appuntamento di fine anno “Lasciamo il segno”.
Dopo 11 anni di attività, nesea sceglie un nuovo logo, ispirato a valori di semplicità e solidità. Il nuovo logo nasce per comunicare un particolare approccio alla tecnologia e all’innovazione, fatto di semplicità e umanità, in cui crediamo da sempre: rendere accessibile la complessità è l’unico modo per incoraggiare l’innovazione. La palette multicolore del vecchio logo lascia posto a un singolo colore, il magenta nesea: una tinta elettrica e brillante che comunica tutta l’energia di un’azienda in costante fibrillazione.
La nuova identità attinge elementi dal mondo della navigazione, sfruttando mappe e simboli nautici. Si tratta innanzitutto di un omaggio alle origini di nesea, il cui nome si ispira a quello di una ninfa del mare, protettrice dei naviganti. Ma la navigazione è anche una metafora dell’innovazione, che da sempre rappresenta la nostra missione e specialità. Come la navigazione, l’innovazione richiede coraggio e visione, la capacità di immaginare la terra al di là di un’orizzonte piatto, ma anche quella di sfidare venti e onde spesso inclementi: l’innovazione può essere difficile, e allora la visione non basta, servono le competenze specifiche che portano fuori dalla tempesta.
La nuova identità arriva a suggello di un periodo di importante crescita e maturazione. Gli ultimi anni sono stati infatti contrassegnati dal raggiungimento di traguardi importanti: in primo luogo il successo europeo con progetti di innovazione come SIMONA, ATTACS e FIGO. In secondo luogo il fortunato lancio di nesea SportCARE, un’applicazione interamente concepita e sviluppata con risorse interne: un vero banco di prova che ha dimostrato la capacità ormai matura dell’azienda di gestire al proprio interno anche progetti complessi. Merito anche delle nuove professionalità che si sono unite al team negli ultimi anni, permettendole di esplorare nuove rotte.
Da questa crescita è scaturita anche una nuova struttura aziendale, anch’essa presentata nel corso dell’incontro di fine anno, che avrà l’obiettivo di rendere nesea ancora più efficiente e di dare massimo valore ad ogni fase del processo lavorativo, da quella di gestione all’operatività di dettaglio.
Chiamaci al: +39 06 840 25 061
Oppure scrivici qui: info@nesea.it
I nostri uffici si trovano a Roma, in Via Benozzo Gozzoli, 92A • Google maps