Dopo la Coppa del Mondo di Ginnastica Ritmica e l’evento Ginnastica in Festa, l’applicazione nesea SportCARE continua a innovare gli eventi dello sport professionale e amatoriale in tutto il mondo: la prossima tappa è Riga. La capitale lettone ospiterà infatti l’edizione 2017 dell’appuntamento biennale WSG (World Sport Games), un evento multidisciplinare dedicato alla pratica sportiva dilettantistica. Già nel 2015, nesea SportCARE era stata scelta per semplificare la logistica dei Giochi. Quest’anno, dopo l’esperienza positiva registrata nell’edizione precedente, il CSIT (Confédération Sportive Internationale Travailliste et Amateur) ha scelto di appoggiarsi nuovamente alla piattaforma nesea SportCARE per organizzare l’evento.
La prima tappa dell’avventura lettone di nesea SportCARE sarà il congresso di apertura dei giochi: un appuntamento organizzativo che si terrà a Riga dal 17 al 23 Ottobre 2016. Sarà in questa sede che nesea, insieme ad AICS (Associazione Italiana Cultura e Sport), presenterà alla Confederazione le nuove funzionalità della piattaforma SportCARE, scelta per gestire la logistica dell’evento. Si tratta di un importante palcoscenico mondiale per la nostra applicazione che sta innovando l’organizzazione degli eventi sportivi: i World Sport Games, infatti, pur avendo un profilo amatoriale, coinvolgono migliaia di atleti e partecipanti da tutto il mondo (oltre 3.500 nell’edizione 2015), presentando così una sfida stimolante agli organizzatori e al gruppo di lavoro di cui abbiamo la fortuna di fare parte.
Oltre a far incontrare nesea SportCARE con il mondo dello sport internazionale, i World Sport Games di Riga saranno l’occasione per il lancio di un’app ulteriormente migliorata, anche in base all’esperienza raccolta negli eventi sportivi precedenti. La nuova versione di nesea SportCARE, che debutterà in occasione dei Giochi, presenterà tra le principali novità la possibilità di aggiornare i risultati direttamente dall’app: i commissari di gara potranno così inserire i risultati delle competizioni in tempo reale, da bordo campo. Una novità che rende ancora più immediato il processo di aggiornamento e di conseguenza più utile e coinvolgente l’applicazione. In parallelo, l’esperienza utente sarà migliorata con numerose novità relative alla grafica dell’interfaccia. I Giochi di Riga si terranno a Giugno del 2017 ma la strada, per nesea SportCARE, inizia adesso.
Chiamaci al: +39 06 840 25 061
Oppure scrivici qui: info@nesea.it
I nostri uffici si trovano a Roma, in Via Benozzo Gozzoli, 92A • Google maps