Siamo felici quando il talento italiano si fa riconoscere ed apprezzare nel mondo. Abbiamo guardato con una punta di orgoglio le farfalle azzurre – la nazionale italiana, capitanata da Marta Pagnini – conquistare l’oro in entrambe le finali di specialità in questa combattuta Coppa del Mondo di Ginnastica Ritmica, riscattando così la prestazione vista nel torneo di Lisbona. Le azzurre hanno ottenuto infatti un meritatissimo primo posto sia nella finale a 5 nastri che nella finale a 6 clavette e 2 cerchi.
Uno spettacolo di preparazione, disciplina e coordinazione che ci fa ben sperare in vista delle Olimpiadi di Rio 2016.
A questa vittoria sportiva si aggiunge un secondo motivo di soddisfazione che ci riguarda più da vicino: il successo dell’applicazione mobile nesea SportCARE, un altro risultato italiano che ripaga due anni di lavoro intenso. Grazie all’interessamento della FGI (Federazione Ginnastica Italiana) e alla volontà della Fédération Internationale de Gymnastique, Nesea ha potuto portare l’innovazione nel cuore della ginnastica ritmica, connettendo tutti i partecipanti alla Coppa del Mondo con informazioni utili e risultati in tempo reale. nesea SportCARE ha permesso agli organizzatori di gestire le dinamiche di accredito dei partecipanti, facilitarne gli spostamenti e regolare l’accesso alle gare, il tutto con un sistema di identificazione intuitivo e accessibile a tutti basato sui QR Code. Una performance davvero soddisfacente nel tempio della ginnastica ritmica, ovvero l’Adriatic Arena: una struttura importante e di successo che ha reso onore al suo soprannome (l’Astronave) portando un po’ di futuro nell’organizzazione dell’evento. L’applicazione è stata presentata al pubblico con il nuovo video 2016, che potete vedere qui sotto.
L’applicazione è stata accolta con entusiasmo sia dagli atleti che dagli spettatori, registrando un tasso di utilizzo nettamente superiore alle previsioni: ben 500 download e oltre 1.000 pass di accredito stampati. Utenti di ogni nazionalità hanno scelto nesea SportCARE per arricchire e semplificare la propria esperienza della Coppa del Mondo: dalla Spagna al Giappone, dal Regno Unito alla Malesia.
Un successo che premia non solo noi, ma anche chi ha scelto di scommettere sull’innovazione tecnologica: Federginnastica in primis, che sta lavorando con noi per innovare il mondo della ginnastica ritmica, e la Fédération Internationale de Gymnastique, che ha visto in nesea SportCARE lo strumento giusto per un evento di così alto profilo.
Chiamaci al: +39 06 840 25 061
Oppure scrivici qui: info@nesea.it
I nostri uffici si trovano a Roma, in Via Benozzo Gozzoli, 92A • Google maps