Tutto pronto per i WSG 2017, i World Sport Games 2017, l’evento biennale dedicato allo sport a livello dilettantistico organizzato dallo CSIT, Confédération Sportive Internationale Travailliste et Amateur, che in questa edizione si tiene a Riga, in Lettonia, dal 13 al 18 giugno.
Per la seconda edizione consecutiva nesea SportCARE è il partner tecnologico della confederazione e porterà nel Paese baltico una delegazione sia di supporto tecnico che di rappresentanza, pronta a stringere nuove collaborazioni e partnership con federazioni sportive europee e non solo. Un traguardo possibile grazie all’impegno e al crescente impatto dell’applicazione SportCARE, realizzata sia per piattaforma iOS che per Android, per seguire al meglio tutto ciò che avviene nel corso di questa manifestazione di portata internazionale. Inoltre, siamo fieri di annunciare la pubblicazione del sito nesea SportCARE, con la newsletter Next in sports che presenta notizie, curiosità e informazioni sulle nuove tecnologie legate principalmente al mondo dello sport e del benessere, con particolare attenzione alla sicurezza, all’organizzazione e agli eventi.
I WSG 2017 prevedono circa 4mila partecipanti e saranno presenti molteplici sport. Tra questi, immancabili quelli da spiaggia come il beach volley o il beach tennis, ma anche calcio, atletica leggera e basket, solo per citare quelli più amati e praticati. E in più qualche novità come lo you.fo, ossia un anello che si lancia da un giocatore all’altro, utilizzando un particolare bastone per agganciare e rilanciare l’oggetto, che può coprire una distanza tra i 10 e i 30 metri. Un incrocio tra il frisbee e il lacrosse, ideale per allenare forza e coordinazione: si possono usare obiettivi, giocare in squadre o uno contro uno, ma anche in versione freestyle.
Ma non solo, perché c’è anche la Wheel Gymnastics, ovvero un particolare tipo di ginnastica artistica che prevede l’utilizzo della Ruota di Rhon o Ruota tedesca. Di grande impatto visivo, è un attrezzo composto da due cerchi in metallo le cui dimensioni vengono scelte a seconda dell’altezza dell’atleta, non è richiesta una forza specifica quindi tutti possono cimentarsi. All’estero esistono gare a livello nazionale, internazionale e mondiale. Molte sono le discipline in cui si può competere, partendo dal lavoro lineare, in spirale e volteggio.
Le carte in tavola per un evento indimenticabile ci sono tutte e per seguire al meglio i WSG 2017 c’è ancora una volta nesea.
Chiamaci al: +39 06 45.50.35.50
Oppure scrivici qui: info@nesea.it
I nostri uffici si trovano a Roma, in Via Flavio Domiziano, 10 • Google map